Domenica 30 giugno il Borgo di San Leucio si vestirà a festa in occasione del passaggio del Corteo Storico. La partenza della sfilata, che attraverserà le vie del paese, è prevista dal Belvedere alle ore 19:30.
Quest’anno, in occasione dei 230 anni dalla promulgazione dello Statuto Leuciano, per enfatizzare il fascino e la bellezza della seta rivisitata in chiave moderna, si potrà ammirare un abito moderno maschile confezionato dalla famosa Sartoria Napoletana Isaia, realizzato interamente con i tessuti del Consorzio Serico San Leucio Silk.
Un legame stretto tra passato, presente e futuro, tra le vecchie tecniche produttive e quelle moderne e contemporanee, tra l’utopia e la realtà, tra il sogno e l’eleganza. Il passato sarà rappresentato con il Corteo Storico che trasmette da più di quarant’anni, in modo diretto ed incisivo gli elementi essenziali dello Statuto Leuciano e della produzione tessile locale.
A fine Corteo, gli operatori locali invitano a rimanere a San leucio per godere della frescura della sera e gustare i prodotti tipici campani lungo Via Planelli.
Parcheggio gratuito all’incrocio di via degli Antichi Platani. A disposizione due navette gratuite.