“E’ questa – ha concluso il sindaco – una straordinaria opportunità per i disoccupati e gli inoccupati, ma anche per lo stesso mondo delle imprese in quanto garantisce ai lavoratori una occasione per continuare a formarsi ad un livello professionale superiore. Auspico, pertanto, che gli istituti scolastici e le imprese aderiscano alla possibilità di essere protagonisti di questa nuova fase di sviluppo del complessivo settore moda sul nostro territorio”.
Sono poi intervenuti Carlo Palmieri, presidente della Fondazione; Giovanna Scala, dirigente dell’istituto scolastico capofila, Isabella d’Este Caracciolo; Tommaso D’Alterio, in rappresentanza della Fondazione Isaia-Pepillo.
Da loro, oltre alla illustrazione analitica dei percorsi formativi e delle loro opportunità, è venuta la narrazione del valore di Its Moda Campania come Fondazione di Comunità, che investe nello sviluppo e nella qualità, indirizzata in maniera concreta a migliorare i trend di crescita del territorio e delle sue collettività.
Alla presentazione in Comune hanno partecipato Antonella Serpico, dirigente dell’istituto scolastico Giordani e Angela Capasso, docente del liceo artistico San Leucio.